La dottoranda Sara Di Russo ha presentato la sua ricerca sulle metastasi cerebrali al 48° Congresso delle Società Europee di Biochimica FEBS

L’Istituto Pasteur Italia – Fondazione Cenci Bolognetti è orgoglioso di annunciare che Sara Di Russo, dottoranda del programma di Scienze della Vita presso l’Università La Sapienza di Roma, coordinato dalla professoressa Francesca Cutruzzolà (membro della Direzione Scientifica dell’Istituto Pasteur Italia) sotto la supervisione del Prof. Alessio Paone (Lab Sapienza affiliato Pasteur), è stata selezionata per presentare la sua innovativa ricerca al 48° Congresso delle Società Europee di Biochimica FEBS, recentemente conclusosi.

Il progetto del Prof. Paone e del suo team si concentra sui meccanismi di sviluppo e le possibili cure per le metastasi cerebrali derivanti dal cancro al seno. Questa importante partecipazione riflette l’eccellenza della ricerca condotta col supporto del nostro Istituto.

Il Congresso FEBS, tenutosi a Milano dal 29 Giugno al 3 Luglio 2024, è uno degli eventi più prestigiosi nel campo della biochimica, riunendo scienziati di fama mondiale e giovani ricercatori. Quest’anno, il congresso ha ospitato diverse plenarie tenute da leader della ricerca globale, inclusi quattro Premi Nobel, rendendolo un evento di enorme rilevanza scientifica. 

Il finanziamento dell’Istituto Pasteur – Fondazione Cenci Bolognetti è stato fondamentale per lo sviluppo di questa ricerca. Siamo lieti di celebrare il successo di Sara e attendiamo con interesse i prossimi sviluppi del suo lavoro.

CLICCA QUI e scopri di più